SEO

Search Engine Optimization

Che cos’è

Il SEO è l’insieme di strategie e pratiche finalizzate ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorando il suo posizionamento nelle classifiche dei motori di ricerca, nei risultati non a pagamento, detti risultati “organici”. S.E.O. è un acronimo che significa Search Engine Optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca).

search-engine-optimization-dpemme

Come funziona

Essendo un’ottimizzazione per i motori di ricerca il SEO per ottenere un buon posizionamento è fondamentale la pertinenza delle keyword ai contenuti del sito che devono essere: originali, autorevoli, pieni di parole per le quali vogliamo che le persone ci trovino. L’autorevolezza per esempio fa riferimento ai link di collegamento presenti all’interno e all’esterno del sito che viene misurata principalmente analizzando il numero e la qualità dei collegamenti ad altre pagine web.

Un fattore che molti fraintendono relativo al SEO è che si tratti di un’attività  fatta una volta è sistemata per sempre. naturalmente non è così; fare SEO per il proprio sito  significa ottimizzare in maniera sistematica e continuativa i contenuti inseriti, tenendosi sempre aggiornati su quelle che sono le regole che Google non smette mai di fornire in merito.

Vantaggi

Avere quindi un servizio di ottimizzazione per il proprio sito permette quindi di avere costantemente una buona indicizzazione e un posizionamento sempre tra le prime pagine di ricerca di Google garantendo maggiori visite al sito.